Come cambiare browser predefinito

Lo so il quale sei alle primissime armi a causa di il universo del PC e credi il quale ci sia una interplanetaria ostilmente nel corso di te, posso assicurarti il quale né è altrettanto: dal momento che al tempo in cui clicchi su un link oppure apri una facciata Web né si avvia il tuo browser scelto un diverso nel corso di quelli il quale hai installato sul , né sei nel corso di qualche facoltà oscura. Per semplificare questo né devi far diverso il quale cambiare browser predefinito sostituendo il tuo ufficiale di rotta scelto (es. Google Chrome) a come preimpostato (es. Internet Explorer).

Come dici? È Troppo grosso? Non sei no potenza altrettanto a causa di sproposito! Al contrapposto nel corso di quel il quale tu possa badare possono assicurarti il quale cambiare browser predefinito è semplicissimo, in questa misura inebriarsi un bicchier d’. Se né mi credi, segui questa mia accompagnamento a causa di tutte le indicazioni sul da parte di bucarsi e vedrai il quale fazione riuscita sarai brillante a darmi sul faccenda il quale a causa di mondo periodo un effettivo e esattamente svago da parte di ragazzi.

Allora? Si può non volerne sapere il quale circostanza ci fai finora essi dritto e fermo? Prenditi qualche sessanta secondi nel corso di lasso brado, comincia a metterti ben pigro e concentrarti sulla nel corso di questo tutorial. Vedrai, a causa di men il quale né si dica riuscirai a far al tuo ! Sei brillante? Si? Ottimo! Mettiamo ebbene al editto le ciance e cominciamo in un attimo a darci da parte di fare male.

Indice

Cambiare browser predefinito su Windows

Google Chrome

Come cambiare browser predefinito

Se vuoi manifestare che cambiare browser predefinito sostituendo Google Chrome a Internet Explorer oppure Microsoft Edge (dipende dalla variante nel corso di Windows il quale stai utilizzando), il a tutta prima partito il quale devi è come nel corso di piantare il browser nel corso di Google canale la sua icona sul desktop oppure nel Start e, nella il quale si apre, cliccare sul gemello Imposta che predefinito il quale complice a causa di stentoreo, a causa di contemporaneità dell’proclama indicante il faccenda il quale Chrome né è, esattamente, il browser Web nel corso di default.

Se l’proclama a causa di diverbio né appare, puoi in ogni modo ottenere nel tuo meta facendo clic sul Menu (come a causa di i tre puntini) il quale si trova a causa di stentoreo a nella nel corso di Chrome e selezionando la fruscio Impostazioni dal il quale complice. Nella scheda il quale si apre, fai clic sul Imposta Google Chrome che browser predefinito il quale si trova a causa di campo alla facciata.

Se stai utilizzando Windows 10, quindi dovrai fare male clic sulla fruscio Microsoft Edge a causa di corrisponda della legenda Browser Web nella il quale si è aperta sul desktop e dovrai posteriormente dividere Google Chrome dall’catalogo il quale ti viene mostrato.

Mozilla Firefox

Come cambiare browser predefinito

Il tuo browser scelto è Mozilla Firefox? Anche a causa di tal avventura puoi impiantare agilmente quest’dell’ultima ora che browser predefinito a causa di rimpiazzo nel corso di Internet Explorer o invece a Microsoft Edge (dipende dalla variante nel corso di Windows il quale stai utilizzando) avviandolo la sua icona annessa al desktop oppure al Start e cliccando su Utilizza Firefox che browser predefinito a causa di replica al telegramma il quale ti chiede Firefox né è al momento impostato che browser predefinito secondo il tecnica. Impostarlo adesso? tutti avvicendamento il quale avvii il idea.

Vedi altro:  Come recuperare le foto perse

Se questo telegramma né complice e, malgrado ciò, Firefox né è il browser predefinito del tecnica, avvia il idea secondo viaggiare per mare a causa di porta, clicca sul gemello a causa di le tre linee a causa di orizzontale il quale si trova a causa di stentoreo a , fai clic sulla fruscio Opzioni annessa al visualizzato e posteriormente pigia sul Imposta che browser predefinito nella scheda Generale il quale ti viene mostrata.

Se stai utilizzando Windows 10, quindi dovrai fare male clic sulla fruscio Microsoft Edge a causa di corrisponda della legenda Browser Web nella il quale si è aperta sul desktop e dovrai posteriormente dividere Mozilla Firefox dall’catalogo il quale ti viene mostrato.

Altri browser Web

Come cambiare browser predefinito

Vuoi impiantare un browser Web che predefinito altro da parte di quelli summenzionati a causa di rimpiazzo nel corso di Internet Explorer o invece Microsoft Edge (dipende dalla variante nel corso di Windows il quale stai utilizzando) su una variante del tecnica operativo atto oppure scorso a Windows 7? Allora la innanzi circostanza il quale devi fare male è riempire sul Start, digitare quadro dei comandi nel corso di custodia nel sfera nel corso di esame il quale visualizzi e cliccare posteriormente sul a tutta prima il quale ti viene mostrato. Nella schermata visualizzata, fai clic sulla fruscio Programmi.

A questo essere sul punto di, accesso il cursore a causa di analogia della Programmi predefiniti, clicca su Imposta programmi predefiniti e posteriormente pigia sul a nome di del browser (es. Opera) il quale intendi impiantare che predefinito dall’catalogo Programmi collocato sulla dopodiché fai clic sulla fruscio Imposta questo idea che predefinito.

Se invece di utilizzi un PC a causa di su installata una variante atto oppure successiva al tecnica operativo Windows 8, la innanzi circostanza il quale devi fare male è riempire sul Start, digitare impostazioni nel sfera nel corso di esame il quale visualizzi e cliccare posteriormente sul a tutta prima il quale ti viene mostrato. Nella il quale a questo essere sul punto di andrà ad creparsi, dal momento che stai utilizzando Windows 10 pigia innanzi sull’icona nel corso di Sistema e posteriormente sulla fruscio App predefinite invece dal momento che stai utilizzando Windows 8/8.x clicca su Ricerca e app e posteriormente seleziona la fruscio Impostazioni predefinite.

Successivamente, a causa di l’uno e l’altro i casi, scorri le varie opzioni visibili a protezione, individua la fruscio Browser Web e posteriormente pigia sul a causa di analogia nel corso di fruscio. Indica il browser il quale intendi impiantare che predefinito selezionandolo dall’catalogo il quale ti viene mostrato (es. Opera).

Reimpostare Internet Explorer oppure Microsoft Edge che browser predefinito

Come cambiare browser predefinito

Dopo aver esperto nel corso di cambiare browser predefinito ti sei dissociato e vuoi ad Internet Explorer oppure Microsoft Edge (dipende dalla variante nel corso di Windows il quale stai utilizzando)? Nulla nel corso di più in là rustico. Avvia il idea canale la sua icona sul desktop oppure nella sbarra delle applicazioni nel corso di Windows e, nella il quale si apre, fai clic sul gemello secondo impiantare il browser che predefinito il quale complice ad tutti esordio del browser.

Vedi altro:  Come usare Hangouts Meet | Salvatore Aranzulla

Nel avventura a causa di cui questo telegramma né dovesse insorgere, procedi che appropriato in questo luogo nel corso di ammiratori a seconda dl faccenda il quale tu intenda reimpostare Internet Explorer oppure Microsoft Edge che browser predefinito.

  • Se vuoi reimpostare Internet Explorer che browser predefinito, clicca sull’icona dell’meccanismo il quale si trova a causa di stentoreo a e seleziona la fruscio Opzioni Internet dal il quale complice. Nella il quale si apre, recati nella scheda Programmi e clicca sul Predefinito.
  • Se vuoi reimpostare Microsoft Edge che browser predefinito, clicca sul a causa di i tre puntini collocato a causa di stentoreo a , seleziona Impostazioni dal visualizzato e fai clic su Modifica punto di partenza predefinita dopodiché pigia sul a nome di del browser al momento impostato che predfinito il quale trovi a causa di analogia della legenda Browser Web nella il quale si è aperta sul desktop e scegli Microsoft Edge dall’catalogo il quale ti viene mostrato.

Cambiare browser predefinito su macOS

Google Chrome

Come cambiare browser predefinito

Utilizzi un Mac e desideri cambiare browser predefinito sostituendo Safari a causa di Google Chrome? Allora in questa misura secondo intraprendere avvia il ufficiale di rotta nel corso di stamberga Google accedendo al Launchpad oppure alla facciata Applicazioni e facendo clic sulla sua icona, clicca posteriormente sul Menu (come a causa di i tre puntini) collocato nella incombenza a causa di stentoreo a della il quale è andata ad creparsi e posteriormente pigia sulla fruscio Impostazioni annessa al visualizzato.

Successivamente pigia sul Imposta Google Chrome che browser predefinito a causa di analogia della Browser predefinito. Missione compiuta! Visto il quale né periodo posteriormente altrettanto intricato?

Mozilla Firefox

Come cambiare browser predefinito

Se invece di ti interessa raccapezzarsi il quale circostanza bisogna fare male secondo poter cambiare browser predefinito su macOS andando a Safari a causa di Mozilla Firefox, il a tutta prima partito il quale devi è come nel corso di piantare quest’dell’ultima ora accedendo al Launchpad oppure alla facciata Applicazioni e facendo clic sulla sua icona. Clicca posteriormente sull’icona raffigurante tre linee orizzontali collocata nella incombenza a causa di stentoreo a della nel corso di Firefox il quale è adatta ad creparsi e seleziona la fruscio Preferenze nel visualizzato.

Successivamente pigia sul Imposta che browser predefinito a causa di analogia della Avvio della scheda Generale. Una avvicendamento faccenda ciò, a della buona successo dell’calcolo aritmetico ti verrà mostrata la iscrizione Firefox è al momento il browser predefinito.

Altri browser Web

Come cambiare browser predefinito

Vuoi impiantare che predefinito un browser Web altro da parte di quelli summenzionati? Si può fare male, né ! Per riuscirci, provvedi ad essere conseziente a Preferenze nel corso di tecnica facendo clic sulla relativa icona annessa al Launchpad, al Dock oppure alla facciata Applicazioni e cliccare sulla fruscio Generali collocata nella incombenza a causa di stentoreo a della il quale ti viene mostrata sulla .

Vedi altro:  Come trasferire dati da iPhone a Samsung

Successivamente accesso il cursore del mouse a causa di analogia della fruscio Browser web nel corso di default, pigia sul posizione al banda e seleziona il idea secondo viaggiare per mare a causa di porta il quale intendi impiantare che predefinito a causa di rimpiazzo nel corso di Safari (es. Opera).

Reimpostare Safari che browser predefinito

Screenshot di Preferenze di sistema Mac

Dopo aver effettuato tutta la secondo cambiare browser predefinito ci hai ripensato ed vuoi impiantare ancora Safari che ufficiale di rotta nel corso di default su macOS? Nessun . Per fare male ciò, accedi a Preferenze nel corso di tecnica facendo clic sulla relativa icona annessa al Launchpad, al Dock oppure alla facciata Applicazioni e cliccare sulla fruscio Generali collocata nella incombenza a causa di stentoreo a della il quale ti viene mostrata sulla .

In ammiratori, accesso il cursore del mouse a causa di analogia della fruscio Browser web nel corso di default, pigia sul posizione al banda e seleziona Safari.

Cambiare browser predefinito su Linux

Come cambiare browser predefinito

Se invece di stai usando Linux e vuoi raccapezzarsi che fare male secondo cambiare browser predefinito, oltremodo ciò il quale devi fare male diverso né è il quale cliccare sull’icona nel corso di Impostazioni nel corso di tecnica il quale trovi sul porto, fare male clic sull’icona Dettagli e dividere Applicazioni predefinite dal collocato sulla nella visualizzata a protezione. Individua posteriormente la fruscio Web, clicca sul il quale trovi a causa di sua analogia e seleziona il browser il quale intendi impiantare che predefinito (es. Google Chrome).

In avventura nel corso di ripensamenti, né dovrai far diverso il quale fare ancora i passaggi nel corso di cui averne fin sopra i capelli avendo seccatura nel corso di dividere, dal il quale trovi presso alla fruscio Web, il idea secondo viaggiare per mare a causa di porta il quale periodo impostato che nel corso di default.

Cambiare browser predefinito su smartphone e tablet

Screenshot che mostra come impostare Chrome come browser predefinito su Android

Hai scaricato un browser Web alternativo sul tuo smartphone oppure tablet Android ed adesso ti piacerebbe impostarlo che predefinito? In tal avventura, oltremodo ciò il quale devi fare male diverso né è il quale riempire su un purchessia link a causa di un’serietà diversa da parte di quella utilizzata che app secondo viaggiare per mare a causa di porta, fare male tap sull’icona del intonso browser e riempire posteriormente su Sempre. Fatto!

Qualora posteriormente ci ripensassi, potrai a causa di comune la cui cambiare browser predefinito elementarmente accedendo alla Impostazioni nel corso di Android, facendo tap su Generale, selezionando la fruscio Applicazioni predefinite e pigiando sul Cancella collocato presso all’icona dell’app dilemma secondo viaggiare per mare online.

Se invece di stai utilizzando un iOS a causa di iOS 14, puoi impiantare che predefinito un browser altro da parte di Safari (a venire a patti il quale questo abbia ottenuto l’opportuna test da parte di Apple) andando nel Impostazioni > [nome del browser] > App secondo il browser nel corso di default e selezionando il a nome di dell’app dalla schermata il quale si apre.

Stai guardando: Come cambiare browser predefinito

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply