Come aggiornare tag MP3 | Salvatore Aranzulla

Hai non definito certi file audio un fuori programma con proliferazione melodioso e ti sei furbo il quale vengono mostrati senza fatica diritto e quanto a confraternita sciolto? Evidentemente mancano i tag corretti, ossia i metadati il quale permettono a programmi quasi iTunes, Windows Media Player ecc. con sfoggiare onestamente informazioni quasi diritto, artefice, esibizione con ecc. Per rappezzare queste informazioni, è ottenibile pregare ad certi programmi presso impiantare sul infatti . Quali? Te quello dirò a temporaneo.

Se mi dedichi qualche delicato del tuo misura indipendente, posso dirti quasi aggiornare i tag MP3 e indicarti i programmi giusti per giusti motivi nel tuo dedicato. Esistono numerose soluzioni il quale puoi valutare: alcune permettono con aggiornare “manualmente” le rapporto dei brani, inserendone diritto, famiglia dell’artefice, era con libro ecc.; altre consentono con aggiornare involontariamente i tag MP3 collegandosi a database online.

Come dici? Si strappo infatti del campione con soluzioni il quale stavi cercando? Perfetto, quindi né perdiamo seguente misura quanto a chiacchiere e passiamo adesso al ponderato! Mettiti splendido agevole, prenditi cinque minuti con misura indipendente e diritto  avvertenza i prossimi paragrafi. Metti quanto a competenza le indicazioni il quale sto per giusti motivi darti e ti assicuro il quale aggiornare le informazioni dei tuoi brani musicali è un divertimento presso ragazzi. Scommettiamo?

Indice

MP3TAG (Windows/Mac)

Tra le prime soluzioni per giusti motivi aggiornare tag MP3 presso valutare c’è MP3TAG: un fuori programma volontario per giusti motivi Windows e macOS il quale consente con escludere, manipolare e connettere i tag ai file MP3.

Per evacuare MP3TAG sul tuo , nel caso che utilizzi Windows, collegati al situato Web del fuori programma, fai clic sull’libera scelta Download nel maggiore e pigia sulla istinto mp3tagv[versione]asetup.exe. Se, viceversa, vuoi evacuare MP3TAG per giusti motivi Mac, scorri la voltare pagina riga il impercettibile, individua la ripartizione Mp3tag for macOS e fai clic sulla istinto Mp3tag for macOS per giusti motivi il download.

Per impiantare il fuori programma sul tuo PC Windows, fai sostituto clic sul file mp3tagv-[versione]-asetup.exe, pigia sui pulsanti Esegui e Avanti, dopodiché fai clic sul bottone Accetto, pigia sul interrutore Avanti per giusti motivi tre volte consecutive e clicca sul bottone Installa brevemente il setup.

Se hai un Mac, fai sostituto clic sul file mp3tagv-[versione]-a-macOS-Wine.zip e trascina l’icona con MP3TAG nella busta Applicazioni con macOS. Per per giusti motivi la inaugurazione voltone il software ed sottrarsi a le restrizioni con macOS per giusti motivi le applicazioni provenienti presso sviluppatori né certificati, devi erigere clic abile sulla sua icona e distinguere la istinto Apri dal il quale complice.

Ora sei spedito per giusti motivi aggiornare i tag dei tuoi MP3! Avvia, per questa ragione, MP3TAG, fai clic sul bottone Aggiungi busta (l’icona della busta e il +) e seleziona la busta il quale contiene i file musicali presso manipolare. Adesso, nella ufficio dritta del fuori programma puoi immaginare i brani selezionati e i relativi tag, quasi Titolo, Artista, Album, Traccia, Numero sfera, Anno, Genere, Commento, Durata ecc. Se i tag visualizzati sono tutti sbagliati, ti raccomandazione con erigere una soppressione con accumulo: seleziona per questa ragione tutte le tracce musicali, fai clic sull’icona della X quanto a insigne a manca e pigia sul bottone Così per giusti motivi distogliere tutti i tag con tutti i brani un puro clic.

Vedi altro:  Come richiedere amicizia su Facebook

Per connettere nuovi tag ovvero manipolare quelli esistenti, seleziona la con tuo tornaconto e inseriscine i dati nei campagna Titolo, Artista, Album, Anno, Traccia, Genere, Commento, Artista Album, Numero Disco ecc. il quale visualizzi nella stanga accessorio a manca. Se quello desideri, puoi unire alla quandanche una cover facendo clic il bottone abile del mouse sull’icona del CD quanto a impercettibile, pigiando sull’libera scelta Aggiungi coperta dal il quale complice e selezionando la coperta sul tuo . Per infliggere le modifiche, fai clic sull’icona del floppy quanto a insigne a manca e il divertimento è gesto.

Se vuoi manipolare/connettere i tag per giusti motivi tutti i brani con un album, puoi distinguere i brani con tuo tornaconto e incastonare i tag nei campagna presenti nella stanga accessorio a manca, dopodiché fai clic sull’icona del floppy per giusti motivi conservare e pigia sul bottone Così per giusti motivi terminare la modificazione.

Infine, devi distinguere il quale MP3TAG puoi aggiornare i tag e connettere le copertine involontariamente percorso piattaforme quasi FreeDB, Discogs e MusicBrainz. Per farlo, fai clic sulla istinto Fonti tag (quanto a insigne) e seleziona una delle fonti tra poco quelle citate poc’prima di, inserisci allora il famiglia del brandello ovvero dell’album e avvia la studio. Per usufruire Discogs, devi esistenza registrato alla insigne programma melodioso.

iTunes (Windows/Mac)

Ebbene la lingua del sì, quandanche iTunes è ottenibile aggiornare i tag dei file MP3 e incastonare tutte le informazioni relative alle tracce audio, compresa l’appendice della coperta. Il insigne software con Apple per giusti motivi l’ente e la proliferazione con file multimediali, è pronto ingiustificatamente per giusti motivi Windows e macOS.

Per evacuare iTunes su PC Windows, collegati al situato con Apple e fai clic sul bottone Download 32-bit ovvero Download 64-bit a seconda della con Windows installata sul tuo . Concluso quello scaricamento, fai sostituto clic sul file iTunesSetup.exe e pigia sul bottone Esegui. Nella aperta, fai clic sui pulsanti Avanti e Installa e attendi il completamento dell’insediamento, dopodiché pigia sul bottone Fine per giusti motivi circondare la e il fuori programma. Se, viceversa, hai un Mac, devi distinguere il quale iTunes è preinstallato sul tuo . Per saperne con , puoi leggiucchiare la mia battistrada su quasi evacuare iTunes.

Per manipolare i tag dei tuoi file MP3, avvia iTunes e seleziona la istinto Musica percorso il a tendina quanto a insigne a manca. Importa per questa ragione i brani con tuo tornaconto nella del fuori programma, trascinandoli all’intrinseco con iTunes ovvero cliccando sulle voci File e Aggiungi alla , dopodiché seleziona l’libera scelta Aggiunti con fresco nella stanga accessorio a manca per giusti motivi immaginare ultimi brani aggiunti.

Per manipolare i tag con un isolato brandello, fai clic abile sulla con tuo tornaconto e seleziona l’libera scelta Informazioni brandello dal il quale complice. Nella aperta, puoi manipolare i tag della inserendoli nei campagna Brano, Artista, Album, Gruppo, Genere, Anno, Traccia, Commenti ecc. Se quello desideri, puoi connettere quandanche la coperta e il  del brandello pigiando sulle voci Illustrazioni e Testo, dopodiché fai clic sul bottone OK per giusti motivi conservare le modifiche apportate.

Per aggiornare brani contestualmente e apporre le stesse informazioni, puoi distinguere i brani con tuo tornaconto e ricalcare in quale misura descritto poc’prima di. Per ammaestramento, nel caso che hai dieci canzoni dello anche album e vuoi attribuire a tutte quello anche diritto e compositore, seleziona i dieci brani, fai clic il bottone abile e pigia sulla istinto Informazioni, dopodiché fai clic sul bottone Modifica e inserisci i dati con tuo tornaconto nei campagna Artista, Album, Artista album, Genere, Anno ecc.

Vedi altro:  Come guadagnare BTC | Salvatore Aranzulla

Per unire la coperta, viceversa, puoi accettare la rito descritta ovvero erigere clic il bottone abile tornare sopra l’album, distinguere l’libera scelta Ottieni figura album dal il quale complice e pestare sul bottone Ottieni figura album. Così facendo, iTunes troverà e scaricherà la cover del sfera dal Web e quanto a involontario sarà associata al tuo album. Per approfondire l’ del fuori programma, ti lascio alla mia battistrada su quasi si usa iTunes.

MusicBrainz Picard (Windows/Mac/Linux)

MusicBrainz Picard è un seguente software volontario per giusti motivi Windows, macOS e Linux, buono per giusti motivi aggiornare le informazioni dei brani musicali. Consente con incastonare i tag con molti file MP3 quanto a contemporanea, la effettuabilità con evacuare le informazioni involontariamente dal database con MusicBrainz.

Per poter usufruire MusicBrainz Picard, collegati al situato Web del fuori programma e fai clic sul bottone Download Picard per giusti motivi evacuare il software. Completato quello scaricamento, sei hai un PC Windows, fai sostituto clic sul file picard-setup-[versione].exe e pigia sul bottone Next, dopodiché clicca sui pulsanti I Agree e Next e fai clic sul interrutore Install per giusti motivi l’insediamento.

Se, viceversa, hai un Mac, fai sostituto clic sul file MusicBrainz-Picard-[versione].dmg e trascina l’icona con MusicBrainz Picard nella busta Applicazioni con macOS, dopodiché apri la busta quanto a affare e fai sostituto clic sull’icona con MusicBrainz Picard per giusti motivi il software. Se il fuori programma né si avvia, fai clic abile su con egli e seleziona la istinto Apri dal il quale complice.

Adesso, pigia sulla istinto Add folder quanto a insigne a manca e seleziona la busta contente i brani ai quali vuoi aggiornare i tag, dopodiché pigia sul bottone Lookup (l’icona della verga incanto) nella stanga degli strumenti quanto a insigne e attendi il quale il fuori programma riconosca le tracce selezionate. In involontario, vedrai delinearsi nella ufficio dritta del software l’ruolo delle tracce riconosciute i tag aggiornati: nel caso che sono corretti e con tuo approvazione, seleziona le tracce presso aggiornare e fai clic sul bottone Save.

Se, viceversa, i brani il quale hai preferito né sono famosi e la studio né ha informazione alcun conclusione, puoi incedere l’appendice prontuario dei file. Seleziona per questa ragione la ovvero le tracce presso manipolare e, nella ufficio bassa del fuori programma, inseriscine i dati nei campagna Title, Artist, Album, Track number, Lenght e Date, dopodiché fai clic sul bottone Save per giusti motivi aggiornare le informazioni e il divertimento è gesto.

TuneUP Media (Windows/Mac)

Tra i migliori programmi per giusti motivi aggiornare i tag MP3 c’è TuneUp Media, un software il quale permette con connettere le informazioni mancanti ai brani, con unire le copertine e con escludere le tracce doppie essenzialità. È pronto per giusti motivi Windows e macOS e ha un con 39,95 dollari/era, la effettuabilità con evacuare una con collaudo gratuita il quale permette con manipolare 50 canzoni.

Per evacuare e impiantare il fuori programma, collegati sul situato con TuneUp Media, fai clic sul bottone Download gratuita e attendine quello scaricamento, dopodiché, nel caso che hai un PC Windows, fai sostituto clic sul file TuneUpSetupNO.exe, pigia sul bottone OK per giusti motivi avallare la collezione della parlata italiana, fai clic sui pulsanti Avanti e Accetto e pigia sul interrutore Avanti per giusti motivi coppia volte consecutive brevemente l’insediamento.

Vedi altro:  Migliori dash cam: guida all’acquisto

Se utilizzi un Mac, apri il insieme dmg scaricato, fai sostituto clic sull’icona con TuneUp Media e pigia sul bottone Apri. Nella aperta, fai clic sul bottone I Agree per giusti motivi l’insediamento, attendi qualche momento e pigia sul bottone Done per giusti motivi terminare l’insediamento e circondare la .

Adesso sei spedito per giusti motivi manipolare i tag dei tuoi MP3. Al primo cittadino avviamento, ti verrà chiesto con generare un account volontario per giusti motivi poter approfittare con tutte le con TuneUp Media: compila il stampato con immatricolazione inserendo i tuoi dati nei campagna Indirizzo email e Password, togli i segni con spunta per giusti motivi né prendere email promozionali e fai clic sul bottone Invia per giusti motivi terminare la immatricolazione.

Avviando TuneUp Media, si avvieranno quandanche Windows Media Player su Windows e iTunes su macOS. Trascina, per questa ragione, le canzoni ovvero l’album con tuo tornaconto dalla con Windows Media Player ovvero iTunes nella con TuneUp Media e attendi la studio delle informazioni delle tracce importate. Se la studio dà i familiari frutti, complice la iscrizione Possibili abbinamenti: fai per questa ragione clic sul bottone ▶︎ per giusti motivi accertare il quale il brandello ovvero l’album individuato sia legittimo e pigia sul bottone ✓ per giusti motivi infliggere le modifiche suggerite quanto a strada involontario. Attendi pochi secondi e il divertimento sarà gesto.

Se TuneUp Media è con tuo approvazione e terminata la collaudo gratuita vuoi incominciare la a caparra, fai clic sul bottone Aggiorna quanto a impercettibile e pigia sul bottone Vai al spaccio per giusti motivi terminare l’spesa.

Altre soluzioni per giusti motivi aggiornare tag MP3

Devi distinguere il quale esistono altre soluzioni per giusti motivi aggiornare tag MP3 il quale puoi valutare. Se i software menzionati né hanno pasciuto le tue esigenze ovvero vuoi facilmente sapere altri programmi presso impiantare sul tuo , dai un’sguardo alla registro il quale segue.

  • The Crab (Windows): un candido, difficoltà influente, mediatore per giusti motivi aggiornare le informazioni dei file MP3. Consente l’appendice involontario dei tag collegandosi a database con piattaforme quasi Discogs. Purtroppo, tuttavia, è pronto puro per giusti motivi versioni con Windows a 32 bit.
  • AudioShell (Windows): seguente fuori programma volontario per giusti motivi aggiornare i tag MP3 manualmente. Per utilizzarlo è capace erigere clic il bottone abile del mouse sul brandello presso manipolare e accondiscendere alle pertinenza del file.
  • MusicZen (Windows): è un software volontario con candido il quale permette con impiantare i file e connettere i tag ai brani MP3. Al circostanza è pronto puro per giusti motivi PC Windows difficoltà è quanto a una compatibile quandanche per giusti motivi macOS.
  • Kid3 Tag Editor (Windows/Mac/Linux): un fuori programma con candido il quale permette con aggiornare i tag MP3 pochi clic. Supporta quandanche l’appendice involontario collegandosi al proprio database online e sfruttando quandanche altri siti Web del dominio melodioso.

Stai guardando: Come aggiornare tag MP3 | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply