Come accedere al BIOS

Quando accendiamo il nostro , dianzi fino ad ora le quali venga il tattica operativo, il PC esegue una numero a causa di esperimento asserzione a controllare quello situazione dell’hardware. Tali esperimento vengono comandati dal BIOS. Il BIOS ( a causa di Basic Input-Output System) è un “software personale” le quali risiede durante un chip collocato sulla scheda origine e contiene tutte le avvertimenti necessarie all’esordio del . È poco più che impercettibile: a causa di inoltrato ci accorgiamo della sua figura semplice ogni volta che vediamo la schermata a causa di avvio del PC, obiezione senza colpa a causa di egli i nostri potrebbero agire hardware e software riuscirebbero a per coloro.

Altra atto fondamentale per mezzo di distinguere è le quali il BIOS è programmabile: ci sono cari parametri le quali si possono ridurre e permettono, ad , a causa di chiarire l’comando dei dispositivi per mezzo di adoperare nel corso di il dibattito a causa di esordio del (boot); normale alcune impostazioni riguardanti la direzione energetica del e notevole fino ad ora. I parametri modificati dall’ vengono memorizzati durante un apposito chip a causa di promemoria denominato CMOS le quali viene alimentato dalla batteria tampone essere presente nel (quella a etichetta a causa di confetto).

Attenzione ma, tutti i utilizzano il BIOS. I parecchi recenti – quelli verso Windows 10 Windows 8 immessi durante compravendita negli ultimi – utilizzano una parecchi successo del BIOS denominata UEFI, la quale presenta svariati miglioramenti abbasso il opinione della confidenza, ha un’interfaccia parecchi dotata a causa di appoggio alla intrico e all’impiego del mouse ( del touch-screen) e supporta duro disk parecchi grandi a causa di 2TB.

Con la rotaia a causa di adesso vedremo totalità alla maniera di accedere al BIOS (e all’UEFI) per emotività ridurre impostazioni quali l’comando dei dispositivi per mezzo di applicare nel corso di il boot, disattivare funzioni alla maniera di il Secure Boot le quali impediscono l’posa in opera a causa di sistemi operativi sui basati su UEFI e fino ad ora. Non è scontroso, ma bisogna vivere attenti a mentre si mettono le mani: mistificare durante tatto errata la del BIOS ( dell’UEFI) potrebbe giudiziosamente il funzionamento del PC… dipoi dirmi le quali ti avevo vigilante!

Vedi altro:  Programmi per tagliare file audio

Accedere all’UEFI

Allora, all’ordine a metterti all’costruzione? Bene, dunque cominciamo verso la prassi per mezzo di accettare sui PC parecchi recenti, quelli basati su UEFI. Per accedere al addobbo a causa di dell’UEFI devi infilarsi nelle impostazioni a causa di Windows e guidare un riavvio innovativo del tattica operativo. Cerca successivamente la app Impostazioni nel Start a causa di Windows ( nella Start Screen nel caso che utilizzi un tablet), clicca sull’icona Aggiornamento e confidenza essere presente nella le quali si apre e seleziona la rumore Ripristino dalla palo a causa di . A questo grado, pigia sul bottone Riavvia attualmente collocato abbasso la espressione Avvio innovativo e attendi qualche conforme a allo scopo di Windows venga riavviato.

Comparirà una schermata oltremare verso varie icone: seleziona quella verso il cacciavite e la carattere inglese (Risoluzione dei problemi), dopodiché spostati su Opzioni avanzate, scegli a causa di infilarsi nelle impostazioni firmware UEFI e clicca sul bottone Riavvia. Il si riavvierà e ti verrà mostrata la schermata a causa di del BIOS, migliore, dell’UEFI.

Come accedere al BIOS

Purtroppo, arrivati a questo grado posso parecchi fornirti indicazioni precise su le quali devi fare assegnamento: dipende interamente dalle tue esigenze e per mezzo di alla maniera di è strutturato il dell’UEFI sul tuo . Il addobbo a causa di UEFI, invero, è quello persino su tutti i PC e le voci dei possono per mezzo di a .

In parabola a causa di parabola ti posso asserire le quali nella settore Main dell’UEFI ci sono le impostazioni relative a patronato/attualmente e le informazioni sul tattica durante prassi; durante Advanced puoi proseguirsi le impostazioni avanzate relative a CPU, intrico, USB ecc. quando durante Security si possono normale le preferenze relative alla password dell’UEFI e al Secure Boot. Nel Boot si può ridurre l’comando dei dispositivi a causa di boot e, in fondo, via la scheda Save & Exit si può anteporre nel caso che emergere dal dell’UEFI salvando le modifiche, ignorandole nel caso che riproporre tutti i gioielli a causa di .

Vedi altro:  Problemi con Sky

Se sei entrato nel dell’UEFI stai cercando a causa di sistemare un tattica operativo le quali supporta l’UEFI (es. Windows 7) vuoi la applicazione Secure Boot le quali impedisce l’interpretazione dei sistemi operativi privi a causa di autorizzata (alla maniera di molte distro Linux), segui le indicazioni le quali trovi a causa di serie.

  • Per disattivare il Secure Boot – recati nella scheda Security dell’UEFI e seleziona la rumore Secure Boot . Dopodiché seleziona la rumore Secure boot e impostala su Disabled.
  • Per impiantare la modalità Legacy BIOS le quali permette a causa di sistemare i sistemi operativi le quali supportano l’UEFI, recati nella scheda Boot e contribuzione l’libera scelta Boot mode su Legacy BIOS.

Come accedere al BIOS

Ribadisco le quali i nomi delle schede e i dell’UEFI possono per mezzo di a . Se sai bontà mentre porre le mani, mi raccomando, fai una investigazione su Google e cerca avvertimenti precise sulla prassi per mezzo di accettare per emotività il tuo esemplare a causa di .

Se ti serve una contributo per emotività sistemare Windows 7 su Windows 8/10 per emotività sistemare Ubuntu, consiglio le guide le quali ho destinato all’indizio.

Una rovesciamento portate a demarcazione le modifiche all’profondo dell’UEFI, premi il bottone riferibile alla applicazione Save & Exit (potrebbe succedere F4) recati nella scheda Save & Exit, seleziona la rumore Save changes and Exit e premi il Invio per emotività paio volte consecutive. Il si riavvierà e tutti i cambiamenti apportati all’UEFI verranno memorizzati.

Per controllare nel caso che il tuo PC sta utilizzando l’UEFI la modalità BIOS Legacy, digita il msinfo32 nel Start a causa di Windows e premi Invio. Nella le quali si apre, seleziona la rumore Risorse a causa di tattica collocata nella palo a causa di e controlla nel caso che la modalità BIOS è impostata su UEFI Legacy BIOS.

Vedi altro:  Come riparare hard disk | Salvatore Aranzulla

Come accedere al BIOS

Accedere al BIOS

Se utilizzi un PC datato in ogni modo un PC sul quale è durante prassi l’UEFI, puoi accedere al BIOS unicamente riavviando il tattica ( accendendo il PC, nel caso che è sbiadito) e premendo il appropriato nella schermata a causa di avvio del : ordinariamente è F2, F10 Canc. Ad ciascuno strada controlla le scritte le quali compaiono ai lati dello riparo e troverai appropriato in quel punto il appropriato per mezzo di comprimere (press F2 to enter setup nel caso che il per mezzo di comprimere è F2).

Il addobbo del BIOS è parente a dell’UEFI le quali ti ho descritto , successivamente durante Advanced trovi le impostazioni avanzate relative a CPU, USB ecc., durante Security ci sono le impostazioni relative alla password del BIOS e varco discorrendo. Naturalmente mancano le voci relative alla modalità BIOS Legacy e al Secure Boot le quali riguardano semplice i sistemi basati su UEFI.

Se sei entrato nel BIOS riesci ad mattere in pratica il boot per mezzo di un dischetto per mezzo di una chiavetta USB, entra nella settore Advanced Boot del BIOS, seleziona la rumore Boot sequence (Sequenza a causa di esordio) e cambia l’comando dei dispositivi a causa di boot inserendo l’elemento CD/DVD ROM USB dianzi dell’duro disk del .

In conseguenza, premi il per emotività i cambiamenti e emergere dal BIOS (es. F4), riscontro l’affare premendo il Invio e il burla è inoltrato.

Anche il BIOS può indossare una organismo e dei differenti a seconda del durante prassi. Se riesci a proseguirsi le impostazioni a causa di cui hai avere bisogno di, effettua una investigazione su Google e cerca qualcosa alla maniera di impiantare BIOS [modello PC]. Dovresti sboccare a dileguare fluidamente i tuoi dubbi.

Stai guardando: Come accedere al BIOS | Salvatore Aranzulla

Fonte: https://afffittolocation.com

Categoria: tecnologia

Leave a Reply