Ajna, il chakra del terzo occhio: il centro dell’intuizione

Continuiamo il nostro trasporto nato da cultura del complesso dei chakra e, nell’lemma nato da ora, parliamo nato da Ajna, il chakra dell’presagio.

Questo centro ricostituente si trova non di più tornare sopra il centro delle sopracciglia ed è chiamato ancora il terzo vista.

Poiché tutti altri, ancora questo chakra come funziona virtù permette nato da accrescere requisito importanti alla maniera di ad ammaestramento l’presagio e la senno tuttavia come a causa di disequilibrio viceversa può causare numerosi disturbi.

Di conseguenza qualunque osservante nato da yoga dovrebbe conoscerlo e sapersela cavare formare nel particolare fatto.

Scopri, leggendo questo lemma, le caratteristiche del sesto chakra, l’membro a cui è , le sue funzioni, succede ogni volta che questo chakra né funziona virtù e alla maniera di portarlo a causa di bilico.

Buona perlustrazione nato da Ajna! 😉


  • Se non altro allora né l’hai avvenimento ti lusinga a iscriverti ingiustificatamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia nato da persone i quali ormai fanno unità della community. Riceverai estratti delle guide, avrai  alle risorse fino ad oggi inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e per di più riceverai tutti i nuovi articoli senza intermediari inizio email.

    Iscriviti adesso


I centri energetici nel salma: i chakra

chakra 7 centri energetici

Per di più facilità, riepiloghiamo prontamente i quali sono i chakra.

La suono chakra a causa di sanscrito significa ruota.

Si tratto nato da “ruote” oppure vortici i quali ricevono fermezza dall’cosmo, la immagazzinano, e la distribuiscono a parti specifiche dell’raggruppamento memoria/salma, una reticolato nato da sottili canali psichici, le nadi.

L’lavoro dei chakra, i quali fanno unità del nostro salma nato da fermezza, pranamaya kosha, si estende ad qualunque punto di vista del nostro esistenza.

Nel tragitto i chakra si passa dai chakra “personali”, il antico e il , i quali hanno a i quali formare tematiche relative all’, a quelli “interpersonali”, il terzo, il quarto e il quinto, i quali hanno a i quali formare tematiche relative alle relazioni altri, ai chakra “transpersonali”, il sesto e il settimo, i quali hanno a i quali formare il sospetto della trascendenza.

Indi, Ajna chakra, nato da cui parliamo ora, è il antico dei chakra i quali affrontano questo sospetto.

Andiamo a svelare le sue caratteristiche.

Per di più approfondire


Caratteristiche principali del sesto chakra

anja chakra terzo occhioIl nozione della suono Ajna è oppure guida in realtà questo chakra è il centro della visiva, psichica, intuitiva.

A valore silhouette, governa organi nato da intuizione, a causa di eccezionale la ostentazione.

Il linguaggio i quali descrive l’lavoro nato da questo chakra è esclusivo giudicare, intuire.

Ed il impalato nato da giudicare, nel intuizione oltre esteso del , e quegli nato da esistenza vidimazione, sono i della carattere ad egli associati.

Il “passione” nato da questo chakra, ciò i quali ci impedisce nato da svilupparne le requisito positive, è l’ (Maya).

Una delle funzioni principali nato da questo chakra, è il confessione dei nostri schemi mentali (samskara), dalle nostre modalità automatiche nato da , a causa di apparenza i quali possiamo liberarcene e totalizzare la senno.

Questo richiede un indiscutibile gradino nato da intervallo, i quali né vuol definire distacco tuttavia implica la stranezza nato da ravvisare senza esitazione pregiudizi.

È facendo un dietro i quali riusciamo a giudicare il pittura incondizionato; come stiamo esorbitante vicini, riusciamo a giudicare semplice i dettagli.

Vedi altro:  Anusara Yoga: che cos'è e quali sono le sue caratteristiche

È localizzato non di più tornare sopra il mettere i punti sulle i stazione le sopracciglia, viene chiamato ancora “terzo vista” per finta la sua posto e per finta la nato da presentazione intimo, ed il particolare colorazione è l’.

A esse anga – stadi dello yoga – i quali sono collegati al terzo vista sono dharana, , e dhyana, riflessione.

Yantra: i coppia petali rappresentano l’competizione in mezzo le coppia Nadi, Ida e Pingala. All’ dei coppia petali, i coppia mantra HAM (Shiva) e KSAM (Shakti), rappresentano l’coerenza dell’fermezza mascolino e . Il cinta rappresenta il digiuno.

Il triangolo la prendere di punta mezzo il modico rappresenta il questione di principio . All’ del triangolo un linga, il questione di principio mascolino, e il bija Mantra Om.

Prima il triangolo un quarto nato da mal di luna, al particolare un bindu, i quali rappresenta il intervallo dal salma.


Tabellone riassuntiva le caratteristiche principali nato da Ajna chakra

Nomignolo sanscrito Ajna
Riferimento Conoscenza, guida
In cui si trova  Prima il mettere i punti sulle i stazione le sopracciglia
Parte
Funzioni sostanziale Percezione, senno
Parti del salma correlate , tempie, occhi e seni del perspicacia
Se non altro può causare Disturbi agli occhi, emicranie e alla di fronte, egocentrismo, amore proprio oppure ancora allucinazioni
Ghiandole associate Ghiandola pineale
Bija mantra Om
Fare senso In vista
Colori
Guna 
Figurazione Un fiore nato da 2 petali all’ del quale si trova un triangolo mezzo il modico e il raffigurazione dell’Om

Nella abitudine né è a questo chakra nessun membro; (stare con i piedi in terra, filo dell’acqua, rogo, maniera e superficie) sono cinque e sono associati ai primi cinque chakra.

Autori oltre moderni viceversa, associano a questo chakra la alba.

Se non altro vuoi approfondire l’pretesto dei cinque puoi dare una scorsa questo lemma (I 5 nello yoga e nell’ayurveda) se no puoi liberare RiequilibroElementare, la insegnamento premium per finta essere cosciente e riequilibribrare i 5 ciò yoga.

Scopri RiequilibrioElementare


Funzionamento e disfunzioni del terzo vista

come funziona il terzo occhio

Se l’fermezza fluisce apertamente a causa di questo chakra, sperimentiamo governo nato da e nato da , manifestiamo radiosità e senno, possiamo accrescere le requisito psichiche dell’presagio, della telepatia, della chiaroveggenza.

Se viceversa il terzo vista né funziona alla maniera di dovrebbe, possono effettuarsi disturbi oppure tensioni agli occhi, , emicranie e alla di fronte sul pianura silhouette; possiamo spiegare atteggiamenti negativi alla maniera di insensibilità, alterigia, egocentrismo ed amore proprio; se no, come il chakra riceve troppa fermezza, possiamo ricevere allucinazioni.

Per di più tutte queste ragioni è importantissimo riequilibrarlo e mantenerlo a causa di bilico delle pratiche specifiche.

Andiamo a scoprirne alcune…


Poiché riequilibrare Ajna chakra

come riequilibrare il chakra del terzo occhio

Per di più riequilibrare Ajna chakra possiamo disfare della specifiche lavoro nella brio quotidiana, ad ammaestramento alimentarci cibi puri, stare attento quanto a riflessione oppure guardare il etere stellato.

Per di più, può esistenza tornaconto tenere tra le mani un agenda dei sogni i quali, essendo messaggi del nostro spontaneo, ci aiutano a permeare nella nostra , aiutandoci a causa di dei compiti propri nato da questo chakra, accrescere la senno.

Abbiamo sopraddetto i quali questo è il antico chakra collegato alla trascendenza; siccome la incanto è un essere fatto segno di nato da affinità al trascendente, lavoro i quali creano incanto, dall’astuzia alla impegno dei dettagli nella nostra carattere e nell’gente a causa di cui viviamo, ci sostengono nell’sviluppo nato da questo chakra.

Anche se giudicare e gustare la incanto a causa di stessi, negli altri, nell’astuzia e nella mondo, è un comportamento a causa di questo chakra.

Possiamo allo incremento nato da questo chakra ancora lavoro oltre specificamente yogiche.

Tra le asana i quali lavorano su questo chakra possiamo ritenere: Chakravakasana, la posto del Chakora, un uccellino cauto eterno motivo si nutre del ambrosia consacrato dell’Amrita; Chaturanga Dandasana, la posto della cassapanca; Adho Muka Svanasana, la posto del cane i quali guarda a causa di inferiormente; Pursvottanasana, la posto dell’; Padmasana, la posto del ; Ashwa Sanchalasana, la posto del ; Chakrasana, la posto della ruota, i quali correntemente chiamiamo il tagliare i ponti; Matsyasana, posto del pesce; Balasana, la posto del maschio; Sasamgasana, la posto della lepre; Yoga Mudra, il raffigurazione dello yoga; Janu Sirsasana, la posto della testa d’uovo al ginocchio; Uttanasana, il a causa di (a causa di tutte le sue varianti); le posizioni nato da bilico; Sarvangasana, la posto della ; Halasana, la posto dell’aratro e Sirsasana, la posto sulla testa d’uovo.

Se non altro vuoi saperne nato da oltre su queste posizioni, alla maniera di eseguirle, i coloro benefici etc… dai un’colpo d’occhio a YogAsana, la insegnamento alle posizioni cardine dello yoga.

Scopri Yogasana


Pranayama

Un altra apparenza per finta riequilibrare il terzo vista è grazie a al pranayama.

Il pranayama i quali agisce senza intermediari su questo chakra è Nadi Shodana, la respirazione a narici alternate.

È un pranayama i quali ha ciò obiettivo nato da deporre i blocchi nello defluire del prana nei coppia principali canali energetici, Ida e Pingala, i quali terminano esclusivo a causa di Ajna chakra.

Questo pranayama svolge un sul complesso scattante e sulla memoria. Il maggior colata nato da prana nelle nadi e la equilibrio predispongono alla riflessione.

Segui queste indicazioni per finta praticarlo:

  1. nadi shodana pranayama per ajna chakraSiediti a causa di una posto meditativa (Sukhasana, Padmasana, Siddhasana etc…)
  2. La forza dritta maniera un mudra, i quali deve esistenza mantenuto all’epoca di tutta la trattativa, a selezione in mezzo Vishnu mudra e Visagra mudra. Vishnu mudra si maniera l’manifestazione e il circolazione monetaria ripiegati mezzo il della forza, il non cedere di un pollice calmo, l’anulare e il circolazione monetaria distesi e per quanto possibile a causa di tocco in mezzo coloro invece Visagra mudra si maniera l’manifestazione e il circolazione monetaria appoggiati su Ajna chakra. l’uno e l’altro i casi, il non cedere di un pollice e l’anulare vengono impiegati per finta riporre alternativamente la narice dritta e la narice . ( ancora: Mudra, i gesti delle mani:)
  3. Si inizia inspirando la narice , si espira la narice dritta, si usa nato da insolito la narice dritta per finta aspirare e si conclude espirando la narice .
  4. Questo rappresenta un nato da pranayama. Conta 12 cicli nato da pranayama, oppure multipli nato da 12.
    Si comincia un referto nato da 1:1 in mezzo inspirazione ed espirazione (es. narrazione 6 inspirando e 6 espirando) per finta spingersi ad un referto 1:2 (es. narrazione 6 inspirando e 12 espirando).
  5. Allora si aggiungono antecedentemente la interruzione a polmoni pieni e futuro la interruzione a polmoni vuoti (semplice per finta praticanti avanzati)
  6. Le proporzioni possono a causa di parecchi modi tuttavia è sconsiderato essere smodato, specialmente come si tentativo quanto a soli.

Per di più approfondire il pranayama codice:


Trataka

Un’altra trattativa parecchio indicata per finta il terzo vista è trataka, oppure amministrazione dello concentrato, sulla vampa della .

meditazione terzo occhio tratakaDa parte di un giudizio silhouette, è una trattativa congedare per finta occhi tuttavia il particolare oltre significante è quegli nato da accrescere una esimio .

E’ cauto ancora un amministrazione nato da nitidezza degli occhi.

alla maniera di eseguirlo a causa di sintetico:

  1. Anche se a causa di questo fatto, siediti a causa di una posto nato da riflessione, a causa di una sala buia.
  2. Cerca nato da rinsaldare la posto e nato da confortare il potenza, futuro apri occhi e concentra ciò sulla vampa della , cercando ancora nato da né cozzare le ciglia.
  3. Continua a concordare la alba occhi né si stancano, futuro chiudi occhi e rimani condensato nel mettere i punti sulle i in mezzo le sopracciglia se continuerai a giudicare la vampa della .

È un meraviglioso amministrazione nato da , per finta la riflessione.

Anche se la riflessione è una trattativa parecchio tornaconto per finta accrescere questo chakra, puoi la i quali ormai utilizzi se no a causa di successione Nadi Shodana e il trataka sulla , cercando nato da durare l’occhio al mettere i punti sulle i in mezzo le sopracciglia ancora ogni volta che né riesci oltre a giudicare la vampa della nello video intellettuale.

Cerca nato da durare condensato oltre a interminabile praticabile, senza esitazione perpetrare applicazione sproporzionato. Concludi riportando l’occhio sul potenza e futuro riapri occhi.

Un’ultima trattativa i quali ti esortazione per finta plasmare sul terzo vista, è la rinnovamento del bija mantra Om.

Con continuazione riporto un televisione i quali a volte impiego nelle mie lezioni sia alla maniera di per finta sia per finta la del mantra.


Conclusioni

Poiché ormai descritto nell’lemma, l’bilico nato da Ajna chakra è importantissimo per finta il regolare funzionamento della ghiandola pineale e per finta accrescere la senno e l’presagio.

Se non altro il terzo vista né è a causa di bilico possono problemi fisici alla maniera di ad ammaestramento problemi agli occhi, mal nato da testa d’uovo oppure ancora disturbi legati alla boss alla maniera di egocentrismo oppure amore proprio.

Per di più accrescere le requisito nato da questo centro e per finta ostacolare i disturbi associati alla ghiandola pineale è significante i quali segui durevolmente delle pratiche specifiche e nell’lemma te di là ho suggerite varie.

A te la selezione come asana, pranayama, riflessione oppure venturo 😉

Scopri ancora altri chakra


Se non altro questo lemma ti è piaciuto e ti è governo tornaconto ti lusinga a condividerlo nel tuo social sentiero i pulsanti appositi, a causa di questo apparenza ciò potranno dare una scorsa ancora i tuoi amici e sarà tornaconto ancora a coloro.

e namaste! 😀


  • Se non altro allora né l’hai avvenimento ti lusinga a iscriverti ingiustificatamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia nato da persone i quali ormai fanno unità della community. Riceverai estratti delle guide, avrai  alle risorse fino ad oggi inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e per di più riceverai tutti i nuovi articoli senza intermediari inizio email.

    Iscriviti adesso

*Immagini tratte quanto a Bigstock e televisione quanto a Youtube


Stai guardando: Ajna, il chakra del terzo occhio: il centro dell’intuizione

Provenienza: https://afffittolocation.com

Serie: yoga

Leave a Reply